Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

ANDREA MARANGIONE

DIRETTIVO

 

VICEPRESIDENTE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO

 

Classe 1986. Maturità̀ classica presso il Collegio Sacra Famiglia di Torino (2005) e laurea in Business

Administration presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, con 6 mesi presso la University of Brighton, nel 2011. Dopo un anno di attività all’interno di un’azienda del Gruppo si trasferisce negli Stati Uniti, dove, per conto di Mauser Packaging Solutions ricopre il ruolo di project manager e business development. Dal 2014 è Amministratore Delegato holding Maider. Dal 2017 è membro attivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino e del Club degli Investitori di Torino.

 

Chi è l’imprenditore secondo te?

È chiunque creda di poter apportare valore aggiunto, fino a quel momento inespresso, all’interno della società civile, coordinando fattori umani e tecnici per superare le sfide che si pongono tra lui e l’obiettivo. È chi è convinto che ogni traguardo sia un nuovo, più alto, punto di partenza. È colui che non si accontenta e che vede la mediocrità come qualcosa da rifuggere.

Quale caratteristica personale ti aiuta nel fare impresa?

Sicuramente la capacità relazionale: saper motivare i propri collaboratori, renderli partecipi di una visione e delegarli è essenziale per costruire una squadra di successo. L’impresa non è sinonimo di individuo.

Quale consiglio daresti a chi sta cercando di fare impresa?

Fai qualcosa che ti appassiona profondamente e su cui credi di poter fare un’evidente differenza, qualcosa a cui pensi di continuo, inseguendo il risultato, la qualità e la soddisfazione dei clienti e del team come obiettivo principale e il profitto come conseguenza.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010