CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO
Chiara Graziano nasce a Torino il 24 novembre 1989.
Laurea magistrale in Amministrazione e Controllo aziendale conseguita nel 2015; con competenze, si della partita doppia, ma con la vocazione di far “squadrare i conti” investendo la sua vita nella Sistel, l’azienda di famiglia.
La Sistel dal 1991 è protagonista nel mercato del cablaggio applicato all’automazione industriale, fornendo un servizio di progettazione custom del cablaggio e di produzione dello stesso.
Negli anni ha espanso il proprio core business su diverse applicazioni come: robotica, ferroviario, telecomunicazioni, diagnostica e dal 2006 è presente sul mercato aerospaziale.
Chiara è cresciuta nell’azienda di famiglia e ha visto che da un garage sotto casa si può creare molto di più grazie alla passione, alla perseveranza, al non arrendersi mai, alla forza, all’Amore che i suoi genitori le hanno trasmesso in questi 25 anni di attività.
Operativa in azienda dal 2013 ha iniziato il suo percorso di crescita per acquisire le competenze tecniche e manageriali, che oggi sono indispensabili per gestire qualsiasi azienda. Oggi Chiara si occupa della parte Amministrativa e di Marketing aziendale, percorrendo un sentiero duro e irto di ostacoli ma divertente e coinvolgente.
Dal 2014 socia del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, da maggio 2016 fa parte del Consiglio Direttivo
CHI E’ L’IMPRENDITORE SECONDO TE?
L’imprenditore è una persona speciale: è colui che trasforma i problemi in opportunità, è una persona che se il gioco si fa duro vuole vincere la sfida, è colui che rende l’impossibile agli occhi di molti possibile, non lascia i sogni nel cassetto, vede nel futuro … è semplicemente una persona “stra-ordinaria”.
QUALE CARATTERISTICA PERSONALE TI AIUTA NEL FARE IMPRESA?
L’energia inesauribile e la caparbietà, sono una testona incredibile e non mollo mai.
QUALE CONSIGLIO DARESTI A CHI STA CERCANDO DI FARE IMPRESA?
Di lasciar perdere se non si ha una sconfinata passione per quello che si fa. Fare impresa non è un mestiere, è una missione che ha anche dei risvolti sociali, se non ci metti l’anima, oggi, non ce la puoi fare. La tecnica e le competenze sono indispensabili, ma è l’anima che fa la differenza.
PERCHE’ FAI PARTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO?
Perché fare network, confrontarsi, scambiare competenze ed expertise è fondamentale per qualsiasi persona, per un imprenditore ancora di più. Il successo è un’attività di gruppo non individuale e qui trovo la possibilità di imparare molto.