Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

GABRIELE LETTERA

DIRETTIVO

 

CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO

 

Gabriele Lettera nasce a Torino nel 1985.

 

Il percorso di studi alla facoltà di Economia di Torino e la passione per la finanza gli hanno permesso di diventare trader professionista dal 2006 al 2010.

 

Nel 2008 ha partecipato al campionato internazionale di trading on-line (organizzato da Directa SIM S.p.A.) classificandosi nella sesta posizione.

 

Nel 2011 è stato fondatore ed amministratore unico della catena in franchising del marchio di sigarette elettroniche Ekomsmoke.

 

Nel 2012, insieme a suo padre, ha fondato la Lettera Insurance Broker s.r.l. società di brokeraggio assicurativo specializzata nell’analisi del rischio per professionisti ed aziende.

 

Da maggio 2016 è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino.

 

CHI E’ L’IMPRENDITORE SECONDO TE?

L’imprenditore oggi è prima di tutto un pioniere: una persona che accetta di mettersi in gioco per scoprire, rischiando in prima persona, le opportunità e le difficoltà che il mercato economico offre.

 

QUALE CARATTERISTICA PERSONALE TI AIUTA NEL FARE IMPRESA?

La capacità di adattamento. Parafrasando la legge dell’evoluzione di Darwin: Solo le specie che si adattano al sistema sopravvivranno”.

 

QUALE CONSIGLIO DARESTI A CHI STA CERCANDO DI FARE IMPRESA?

Non pensare ai risultati che si ottengono nel breve periodo, ma è fondamentale impegnarsi giorno per giorno affinché si possa realizzare il proprio successo imprenditoriale.

 

PERCHE’ FAI PARTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO?

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Torino è prima di tutto un gruppo di amici che dedica parte del proprio tempo libero per confrontarsi, discutere, sognare un’Italia migliore.

Far parte di questa squadra è sicuramente un motivo di orgoglio e di confronto per sviluppare al meglio le proprie capacità imprenditoriali.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010