Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

GIULIA TANCREDI

DIRETTIVO

 

CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO

 

Giulia Tancredi nasce a Torino il 3 Giugno 1988 ed è imprenditrice di seconda generazione. Attiva nel GGI di Torino da un paio di anni, crede nel “fare”, nei risultati che richiedono impegno, studio e lavoro, ma che ripagano in soddisfazione. Crede nel lavoro di squadra e nello spirito di collaborazione, nel principio di causatività, cioè nel creare in sé il miglioramento per portare miglioramento a tutto il team.

Consegue la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino e successivamente un Master di Specializzazione in Marketing e Comunicazione Digitale alla Business School del Sole 24 Ore.

Inizia la carriera professionale in Liebherr Utensili, importante realtà multinazionale, occupandosi di pianificazione della produzione.

Matura poi esperienza in una nota società di consulenza, ICM Advisors, specializzata nella valorizzazione e finanza degli asset intangibili e nella competitive intelligence.

Parallelamente si occupa di business consulting rivolta allo startup di impresa.

Nel 2014 entra in azienda. Bi Elle S.r.l. è una società con oltre 35 anni di esperienza nel settore dell’informatica gestionale.

Fermamente convinta che per controllare i flussi aziendali sia necessario conoscerli a fondo, frequenta periodi di formazione nei diversi reparti aziendali.

Dal 2017 si occupa in particolare del comparto commerciale e cura la partenza dei progetti di implementazione software nelle aziende clienti.

 

Chi è l’imprenditore secondo te:

L’imprenditore è una persona che è in grado di ricombinare gli elementi tecnologici, umani e organizzativi per creare qualcosa di diverso da ciò che c’era prima. E’ un leader visionario perché vede ciò che altri non vedono e sa come condurli a realizzarlo con concretezza. Non è un semplice gestore del processo, ma un vero e proprio creatore di nuove possibilità. 

 

Quale caratteristica personale ti aiuta nel fare impresa:

Sicuramente la dinamicità, la curiosità e la determinazione.

 

Quale consiglio daresti a chi sta cercando di fare impresa:

Studiare il mercato e il settore in cui si intende entrare, pianificare a fondo il lancio del proprio business, avere un team multidisciplinare e non perdere mai di vista l’obiettivo.

 

Perché fai parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Torino:

L’esperienza nel Gruppo Giovani Imprenditori offre la possibilità di confrontarsi con altri giovani colleghi ed amici. Ritengo inoltre importante mettere a disposizione la propria esperienza imprenditoriale per lo sviluppo del territorio e della comunità.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010