CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO
Classe 1988. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino. Dal 2013 è responsabile Qualità e Marketing presso l’azienda di cui è socia Labinf Sistemi S.r.l., azienda informatica nata negli anni ‘80 che si occupa della realizzazione e manutenzione di software gestionali e progettazione di infrastrutture tecnologiche.
Dal 2016 è membro fondatore dell’Associazione ERP Open Source Italia, associazione che si occupa della promozione e diffusione del software open source sul territorio italiano.
Iscritta al Gruppo giovani dal 2017, per il quale partecipa attivamente nelle commissioni Education per la diffusione della cultura di impresa e Formazione per la gestione della formazione interna. Dal 2019 è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino.
CHI E’ L’IMPRENDITORE SECONDO TE?
L’Imprenditore è la persona capace di guidare la propria impresa con una visione strategica e di insieme e che sa cogliere le sfide e le criticità trasformandole in opportunità.
QUALE CARATTERISTICA PERSONALE TI AIUTA NEL FARE IMPRESA?
Intuito, forte determinazione e capacità di ascoltare.
QUALE CONSIGLIO DARESTI A CHI STA CERCANDO DI FARE IMPRESA?
Avere obiettivi chiari, creare un team variegato e saper esaltare i punti di forza di ogni risorsa che collabora nel team.
PERCHE’ FAI PARTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO?
Partecipare al Gruppo Giovani Imprenditori è una grande occasione di crescita professionale e personale.
Dà l’opportunità di conoscere persone provenienti da ambienti lavorativi differenti. Il confronto con esperienze e competenze diverse stimola meccanismi di “contaminazione positiva”, permettendo di ampliare le proprie prospettive e imparare sempre nuove cose.