Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

MARIA SOLE MOTTURA

DIRETTIVO

 

CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO

 

Maria Sole Mottura nasce a Torino, il 29 Settembre 1990.

Dopo la maturità classica, si laurea in Economia e Direzione di impresa a Torino (laurea triennale), concludendo il percorso accademico con un Master in European Business presso ESCP Europe, nei campus di Londra, Torino e Berlino (Master of Science).

Inizia la carriera professionale con uno stage in una grossa agenzia di comunicazione italiana, il Gruppo Armando Testa, nel ramo della comunicazione digitale/piattaforme integrate (Testa Digital Hub).

Entra nell’azienda di famiglia, la Mottura Serrature di Sicurezza S.p.A.,  nel 2015, occupandosi prettamente di comunicazione e marketing (campagne di comunicazione, coordinamento per fiere, materiali pubblicitari e promozionali, rinnovamento e gestione del nuovo sito), ma allo stesso tempo passando dei periodi di formazione nelle varie funzioni aziendali. Giovane imprenditrice, di seconda generazione.

Dal 2016 fa formalmente  parte del consiglio di amministrazione in qualità di Consigliere Delegato.

 

CHI E’ L’IMPRENDITORE SECONDO TE?

L’imprenditore è colui che prima di tutto investe su stesso e sul suo sogno. Lavora con cuore e anima per concretizzarlo, coinvolgendo a tutti i livelli le risorse umane. L’imprenditore non è tale solo nel lavoro, ma anche nella vita e nel modo di pensare e di agire.

 

QUALE CARATTERISTICA PERSONALE TI AIUTA NEL FARE IMPRESA?

Thinking out of the box.. ovvero, pensare al di fuori degli schemi, a 360 gradi.

 

QUALE CONSIGLIO DARESTI A CHI STA CERCANDO DI FARE IMPRESA?

Ho sentito dire che esiste un momento in cui il talento incontra l’opportunità.. un po’ va ricercata, un po’ va riconosciuta, e poi va colta al volo! Il mio consiglio è quello di sostenere il proprio talento e il proprio sogno lavorando con impegno, dedizione e anima per essere pronti a tradurlo in realtà quando vi è (o si crea) l’opportunità. Fare impresa non è solo una meta, è un viaggio continuo.

 

PERCHE’ FAI PARTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO?

Perché siamo un GRUPPO di persone, non solo formalmente ma anche concretamente: si creano legami di amicizia, che prescindono da rapporti di collaborazione lavorativa.

Perché siamo GIOVANI: rientriamo nella fascia di età tra i 25 e i 40 anni, viviamo a grandi linee gli stessi cambiamenti esterni, evolviamo insieme. Interagiamo sempre ben volentieri anche con chi ha già passato l’esperienza di GGI e facciamo tesoro dei consigli che ci pervengono.

Perché siamo IMPRENDITORI: quello che ci accomuna indiscutibilmente  è sapersi mettere in gioco, rischiare, dare il 100% di noi stessi per portare avanti le realtà aziendali che abbiamo creato per primi o che portiamo avanti. Sappiamo confrontarci tra di noi e supportarci a vicenda, cresciamo interiormente e come imprenditori.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010