Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

PAOLO ERRICO

DIRETTIVO

 

CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO

 

Mi sono sempre ritenuto un imprenditore. Fin da piccolo. Ho sempre cercato di costruire strade e non di seguire quelle già fatte.

Mi sono sempre ritenuto una persona che ama trovare soluzioni ai bisogni del paese, soluzioni ai problemi delle persone. Ho sempre amato creare e costruire realtà fatte di prodotti e servizi.

Ho sempre puntato su lavoro e sacrificio, su idee e creatività.

Prima di fare l’imprenditore però ho fatto una lunga esperienza formativa in azienda.

Per 10 anni ho avuto l’opportunità e la responsabilità di guidare sul versante del marketing di prodotto diversi brand di valore internazionale a marchio Kinder e Ferrero per circa 7 anni e poi alcuni brand del farmaceutico per Angelini spa.

Ho gestito brand come Kinder Gransorpresa, Kinder Cereali, Tronky, Kinder Sorpresa e avuto l’opportunità di cimentarmi in progetti di complessità incredibile, di valore manageriale impagabile e di responsabilità completa.

E’ stata una scuola di management in primis, una scuola molto spesso sconosciuta per gli imprenditori, una scuola incredibile per conoscere la complessità delle grandi aziende.

Ho deciso di lasciare la serie A del marketing per creare una mia realtà imprenditoriale da far crescere e portare all’apice del mercato.

Ci stiamo lavorando con grande sacrificio ma anche con tanta soddisfazione.  Abbiamo creato 4Dem.it (www.4dem.it) un software professionale per l’invio e la consegna di email intelligenti.

Ogni anno spediamo oltre 15 miliardi di email per conto dei nostri clienti e da quando siamo nati nel 2014 oltre 5.000 aziende in Italia e nel mondo affidano al nostro servizio le loro attività di direct marketing.

Aiutiamo oltre 5.000 imprese nelle loro attività quotidiane di comunicazione diretta, di dialogo con i loro clienti e gli forniamo l’intelligence completo per la gestione dei loro brand.

Quando fai l’imprenditore devi occuparti anche di altri dettagli significativi. L’organizzazione, la gestione delle persone, lo standard, i processi, i valori, il team, il budget, il controllo di gestione e tanto ancora.

Ecco perché fare impresa è il mestiere più bello e difficile al mondo. Quello che ci fa innamorare tutti i giorni.

 

CHI E’ L’IMPRENDITORE SECONDO TE?

L’imprenditore è un super eroe.

Perchè ha uno o più poteri che usa nella sua impresa e ne condiziona i risultati. Ogni imprenditore ha il suo super potere, ogni imprenditore lo mette al servizio dell’impresa e delle persone che ci vivono professionalmente sotto.

 

QUALE CARATTERISTICA PERSONALE TI AIUTA NEL FARE IMPRESA?

Io amo creare e sono molto curioso. Mi piace guardare oltre al confine e in modo talvolta incosciente mi piace cimentarmi nelle sfide che mi vengono proposte. Ho risposto?

 

QUALE CONSIGLIO DARESTI A CHI STA CERCANDO DI FARE IMPRESA?

Cerca il tuo super potere. Costruisci la prima fare dell’impresa usandolo al meglio. Crea un team con super poteri e delega l’uso del loro personale talento.

Crea processi e standardizza le attività delegando alle persone. Esci dagli ingranaggi, fai in modo di non far dipendere l’impresa da te.

 

PERCHE’ FAI PARTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO?

Per imparare dagli altri, per crescere e far crescere.

Per essere di aiuto e per portare la mia esperienza e il mio super potere.

Perchè la diversità e la pluralità di super poteri eleva il singolo membro del gruppo.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010