Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

PAOLO MAROCCO

DIRETTIVO

 

CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO

 

Paolo Marocco, torinese, classe 1984.

 

Imprenditore di terza generazione con un’azienda di prima generazione, dal 2002 è amministratore e fondatore di Alcene Srl, società di partecipazioni che opera in molteplici settori e che ha il proprio core business nel mercato dell’energia. Nel 2011 fonda Engas Srl società attiva nella vendita di gas metano ed energia elettrica a clienti industriali con base commerciale ed amministrativa a Torino ma operante su tutto il territorio nazionale, in azienda oltre ad essere amministratore si occupa attivamente degli approvvigionamenti energetici sui mercati nazionali ed esteri e dello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico.

Dal 2009 è socio del gruppo giovani imprenditori dell’Unione Industriale di Torino di cui è consigliere per il secondo mandato consecutivo.

 

CHI E’ L’IMPRENDITORE SECONDO TE?

L’imprenditore è colui che crede in sé stesso e riesce a trasmettere sicurezza alla propria squadra valorizzando le capacità dei singoli, gestendo l’operato della squadra e trasmettendo l’entusiasmo di affrontare le sfide di ogni giorno con la massima determinazione.

 

QUALE CARATTERISTICA PERSONALE TI AIUTA NEL FARE IMPRESA?

Personalmente mi pongo obiettivi di medio lungo periodo e non li perdo mai di vista.

 

QUALE CONSIGLIO DARESTI A CHI STA CERCANDO DI FARE IMPRESA?

Consiglierei di studiare a fondo la propria idea ed il proprio modello di business e di non fermarsi di fronte agli ostacoli ed alle difficoltà ma di rilevarli come una vera occasione di crescita. Le vere opportunità nascono facendo impresa e si palesano solo durante il percorso imprenditoriale e non prima di avere iniziato.

 

PERCHE’ FAI PARTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO?

Il gruppo giovani imprenditori è un’opportunità di confronto con persone che vivono l’impresa in settori differenti e con sfide differenti. Grazie a chi ne fa parte, il gruppo giovani imprenditori mi aiuta a crescere personalmente e professionalmente.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010