Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

SARA POVERO

DIRETTIVO

 

CONSIGLIERE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO

 

Sara Povero, torinese, classe 1987.

Architetto per formazione (consegue la laurea in Architetto presso il Politecnico di Torino nel 2012 e successivamente, a seguito dell'Esame di Stato, l'abilitazione alla Professione di architetto), inizia subito dal 2011 a lavorare per l'impresa di costruzioni di famiglia Immobiliare Pianel S.p.A .

 

L’Immobiliare PIANEL S.p.A. è una Società costituita nel settembre 1971 dal nonno Geom. MATTIO Bruno, il quale è stato una “memoria storica”  (sessantadue anni di attività…) relativamente al settore immobiliare dell’Area Metropolitana Torinese. La società si occupa  di costruzione, vendita e affitto ed è proprietaria di alloggi localizzati in Torino e Venaria Reale di cui, con l'ausilio di Enti Immobiliari e altre ditte appaltatrici, ne detiene la gestione e manutenzione.

Sara dal 2012 è componente del Consiglio Nazionale dei Giovani dell'ANCE, da luglio 2014 ricopre la carica di Presidente del Gruppo Giovani Costruttori Edili di Torino, da maggio 2016 fa parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale di Torino.

 

CHI E’ L’IMPRENDITORE SECONDO TE?

L’imprenditore oggi è come una mamma: con amore cresce e cura la propria azienda, sa che il suo compito sarà molto duro ma ama il rischio e non si fa intimorire dagli ostacoli che trova sul suo percorso pur di portare avanti il proprio sogno e far crescere la propria "creatura". 

 

QUALE CARATTERISTICA PERSONALE TI AIUTA NEL FARE IMPRESA?

La costanza e la perseveranza, come la goccia che scava la roccia; in questo modo si possono ottenere risultati impensabili.  La convinzione inoltre che quello che faccio ogni giorno aiuta a fare crescere gli sforzi fatti dalla mia famiglia per creare l’impresa.

 

QUALE CONSIGLIO DARESTI A CHI STA CERCANDO DI FARE IMPRESA?

Avere una idea, crederci fino in fondo e non darsi mai per vinto, portandola avanti con entusiasmo e determinazione!  Il percorso per raggiungerla si fa poi con il tempo da sé.  Purtroppo il contesto in cui si è costretti ad operare in questo Paese attualmente non aiuta , ma anzi, la cultura e l’ideologia contro l’imprenditore  che si è sedimentata nel corso degli anni passati non fa altro che aggiungere danni e problemi alla  situazione  drammatica in cui versa l’imprenditoria.

 

PERCHE’ FAI PARTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI TORINO?

Perché è un ambiente stimolante e di grande crescita personale e lavorativa, che consente di confrontarsi con realtà simili e/o diverse alla propria e di unirsi per fare forza e raggiungere obiettivi comuni.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010