Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

SARAH MANCINI

ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO

 

CURRICULUM

 

Sarah Mancini, spoletina (PG) di origini, torinese di adozione, classe 1970.

Dopo la maturità classica, si laurea in Lettera Classiche/archeologia all’Università di Torino, con una tesi in ingegneria idraulica degli antichi etruschi, alle prese con cunicoli di drenaggio ed esplorazioni speleologiche in centro Italia. Appassionata di storia dell’arte collabora dal 1997 con il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino nella progettazione di iniziative culturali tra cui “Segreti e meraviglie dei Musei del Mondo” e inizia il suo percorso professionale in Unione Industriale di Torino, lavorando su numerosi progetti culturali tra i quali “I Martedì Sera”, i Caffè Letterari, ed altri incontri su temi d’attualità, che cura dalla A alla Z.

Interessata  da sempre ai temi della comunicazione d’impresa, si occupa fin da subito di ufficio stampa e comunicazione per il Centro Congressi, promuovendone l’ampia attività culturale.  

Nel 2005  inizia la collaborazione con l’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne dell’Unione Industriale di Torino, in cui perfeziona i rapporti con i media, si occupa di rassegna stampa e cura in staff l’organizzazione di eventi e la comunicazione di iniziative dall’Associazione su temi d’economia ed impresa. Ambito – quest’ultimo – che approfondisce nel 2009/10 - frequentando l’MBA- Master in Business Administration presso la SAA-Scuola d’Amministrazione Aziendale di Torino.

Nel 2012 inizia la sua avventura nel movimento Giovani Imprenditori, di cui è Segretario e coordinatore e con cui condivide l’entusiasmo nelle attività di promozione della cultura d’impresa, di education e sulle varie tematiche d’attualità ed imprenditorialità.

Appassionata di comunicazione digitale e di social network crede concretamente nel valore e nelle potenzialità dell’essere connessi e gestisce per il Gruppo Giovani anche le pagine FB ed i profili attivi su twitter e sul web. Dal 1998 è socia del Club di Comunicazione d’Impresa – uno dei Club aderenti all’Unione Industriale di Torino che raggruppano i professionisti delle diverse funzioni manageriali delle aziende – di cui è membro del Consiglio Direttivo e Segretario Generale dal 2008 e per il quale cura anche la comunicazione digitale.

Curiosa ed ottimista di natura, non esclude affatto, per il suo futuro, un percorso imprenditoriale che la porti a realizzare alcune sue idee creative (che non ha ancora svelato).

Il suo motto?  “Ognuno deve essere in primis imprenditore di se stesso, facendo ogni giorno del proprio meglio per raggiungere obiettivi sempre nuovi e sfidanti…. anche nel ruolo di lavoratore dipendente”.

Uno spirito che condivide in pieno coi Giovani imprenditori del suo team e che rilancia da anni insieme al GGI con il percorso OGGI-Officina Gruppo Giovani Imprenditori.

Sposata con Bruno, architetto con cui condivide la passione per il design e l’arte, hanno nel 2010 una figlia: Giulia. La loro vera (per ora) start-up.

 

 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010