Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

Evento - 12/03/2020

GLI ARTIGIANI E L'INDUSTRIA - Incontri che fanno la storia del Made in Italy

Un incontro dedicato al ruolo dell’artigiano al servizio dell’industria che ha permesso alla tradizione italiana di affermarsi come eccellenza a livello mondiale. Sala Piemonte - Centro Congressi Unione Industriale Torino (via Fanti 17).

L'evento, realizzato in collaborazione con L'Unione Industriale di Torino,  Exclusive Brands Torino e in partnership con il Club della Comunicazione di Impresa, si focalizza sul tema della trasmissione del sapere artigiano verso il mondo industriale. La dott.ssa Stefania Cretella, docente di Museologia all’Università degli Studi di Verona, illustrerà quali sono gli elementi chiave della relazione tra artigianato e industria durante le fasi storiche del nostro paese, successivamente interverranno in una tavola rotonda i rappresentanti di alcuni tra i più importanti brand per raccontare le loro case history di successo: Giulio Trombetta  Costadoro Spa, Stefano Quercetti - Quercetti & C. Spa , Dario Casalini -  Oscalito 1936, Luca Ferrari - Manifattura Tessile di Nole Spa, Enrico Vigolo - Mattioli Spa.

 

Le aziende industriali o artigiane appartenenti a settori e business diversi sono spesso percepiti dalla società come due mondi in contrapposizione ma condividono invece le tradizioni della gestione familiare e le capacità di innovare valori che permettono un continuo sviluppo. Questo connubbio, grazie alla creatività della classe imprenditoriale e alla originalità dei prodotti ha permesso al Made in italy di crescere e affermarsi a livello globale elevandosi ad eccellenza mondiale.

L'evento inoltre vuole l'importanza alla contaminazione tra i diversi ambiti e alla necessaria formazione dei giovani talenti che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro. Modererà l'incontro la gionalista Barbara Notaro Dietrich.

 

Per informazioni e iscrizioni: http://bit.ly/ArtigianiIndustria-1203

 

 

 

INFORMATIVA A TUTELA DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

Si precisa che l’iscrizione verrà fatta su un sito non appartenente al “Sistema Unione”; pertanto la invitiamo a leggere attentamente la relativa Privacy Policy del sito stesso. L’Unione Industriale di Torino e tutti gli enti facenti parte del “Sistema Unione” si sollevano da ogni responsabilità.

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010