Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

Evento - 20/05/2020

Competenze dal salotto #6 - L’APPROCCIO OPEN SOURCE ALLA DIGITALIZZAZIONE - Flessibile e aperto per un mondo che cambia velocemente

 

Il Gruppo Giovani IMprenditori di Torino propone il sesto incontro del ciclo di Web talk "Competenze dal Salotto"

 

L’approccio open source incoraggia la collaborazione e il contributo di ognuno, per realizzare soluzioni efficaci nei confronti di sfide complesse e in contesti di forte cambiamento.
Non più solo riferito alla produzione di software, l'open source è diventato un modello organizzativo basato su modalità di lavoro innovative: "organizzazione aperta”.


L’organizzazione aperta rovescia la logica e i principi tradizionali: parte dal perché, preoccupandosi di comprendere e condividere le condizioni per cui le persone mettono a disposizione la loro passione e garantiscono il loro engagement. Passa poi al come, garantendo che le cose siano gestite attraverso la meritocrazia: valgono le idee migliori, da chiunque e comunque provengano. Infine costruisce il cosa, attraverso un processo decisionale continuo e condiviso. In sintesi un modello in linea con la velocità e con la complessità che devono padroneggiare le imprese di oggi.


Interverranno:
Lucia Morizio – Marketing & Quality Manager Labinf, Co-Founder ERP open source Italia
Luca Marchino – IT manager Labinf, Co-Founder ERP open source Italia
Mario Tetti – Sales & Marketing Manager Fantolino

 

per registrarsi è necessario iscriversi al seguente LINK

 

per informazioni:

ggi@ui.torino.it

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010