Gruppo Giovani Imprenditori Torino
Gruppo Giovani Imprenditori Torino
YouTube Instagram Twitter Facebook

Appuntamento - 12/03/2024

Start HACK - 12 marzo Finale dell'Hackathon del Gruppo Giovani Imprenditori e WILL MEDIA

Il Gruppo Giovani Imprenditori ha organizzato con WILL MEDIA una giornata dedicata ai temi dell'imprenditoria e della valorizzazione della cultura d'impresa.

 

 

Il prossimo 12 marzo si svolgerà la fase finale del progetto di educazione imprenditoriale che riflette l'impegno di Will e del Gruppo Giovani Imprenditori di Torino verso una maggiore diffusione e valorizzazione della cultura imprenditoriale.

 

La prima fase del progetto ha visto la realizzazione di 5 pillole video podcast dal titolo:

 

"STORIE D'IMPRESA"

 

Attraverso questa iniziativa i Giovani Imprenditori hanno voluto raccogliere le testimonianze di imprenditori che nella loro carriera si sono trovati di fronte a grandi ostacoli e, con un approccio hands-on, si è indagato su quali sono state le caratteristiche che hanno permesso loro di emergere e imporsi come leader nel loro settore.

 

Il Gruppo Giovani Imprenditori  ha deciso di dedicare una giornata all’imprenditoria giovanile. 

START HACK sarà un momento esclusivo in cui sarà organizzato un hackathon a gruppi per proporre e sviluppare un’idea di impresa e successivamente, durante la premiazione del team vincitore avverrà il lancio del progetto "Storie d'impresa" .


 

??12 marzo

??CENTRO CONGRESSI UNIONE INDUSTRIALI 

?? ore 17.00

 

 

Per iscriversi all'evento di premiazione è necessario accreditarsi al seguente LINK 

 

A breve sarà condiviso il programma della giornata.

L’iniziativa fa parte del programma di Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024.

 

?? DESCRIZIONE della Challenge ?? : I partecipanti divisi in squadre e con il supporto di mentors, saranno chiamati a sviluppare un’idea di impresa a partire da una serie di materiali utili per trarre ispirazione.
Per la competizione verranno formate 8 squadre ciascuna composta da 4 persone pre selezionate. Le squadre lavoreranno con l’obiettivo di sviluppare un’idea di impresa innovativa che risolva un problema attuale dando soluzioni innovative in uno di questi settori:

 

  • Orientamento al lavoro – imprese che non trovano lavoratori
  • Turismo e Cultura – il problema dell’overtourism
  • Mobilità nelle grandi città

L’idea di startup dovrà essere in grado di risolvere un problema definito dai partecipanti e supportato da un solido business case, definendo chi sono le funding sources e come comunicare la soluzione. Maggiori infromazioni sulla challenge sono reperibile nel  seguente FORM .

 

L'iniziativa è realizzata con il contributo della Camera di commercio di Torino.

 

Per maggiori informazioni:  ggi.torino.it

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – VIA MANFREDO FANTI, 17 – 10128 TORINO – T. +39 011 5718.319 F +39 011 5718.320 – COD. FISCALE IT80082190010